Displasia nel cane: come prevenirla nel tuo cucciolo

Displasia nel cane: come prevenirla nel tuo cucciolo

Displasia nel cane: come prevenirla nel tuo cucciolo

Cari amanti degli animali,

Nella nostra costante ricerca per migliorare la salute e il benessere dei vostri fedeli amici, desideriamo evidenziare l’importanza dello screening ortopedico precoce per i cuccioli di cane di taglia media, grande e gigante.

Presso la Clinica Veterinaria San Maurizio, ci impegniamo a offrire un servizio completo e personalizzato per garantire una vita sana e felice ai vostri amici pelosi.

 

Quando è il momento giusto per lo screening?

Consigliamo di eseguire lo screening ortopedico tra i 4 e i 5 mesi d’età, considerando le specificità legate alla razza e alla taglia del cane. Questo periodo critico ci permette di identificare tempestivamente eventuali anomalie ortopediche che potrebbero influenzare la crescita e lo sviluppo del vostro cucciolo.

Chiedi maggiorni informazioni già durante le prime vaccinazioni!

 

Questo approccio preventivo è fondamentale per identificare e affrontare tempestivamente le problematiche ortopediche della crescita, un rischio che può colpire cuccioli di tutte le razze e incroci.

Tutti i Cuccioli sono a Rischio:

È importante capire che tutte le razze, sia pure con differenze individuali, possono essere affette da problematiche ortopediche durante la fase di crescita. Dal Labrador Retriever al meticcio più affettuoso, ogni cucciolo merita uno screening ortopedico precoce per garantire una vita piena di vitalità.

Razze a maggiore rischio per Displasia di Gomito e Displasia di Anca:

Mentre tutti i cuccioli dovrebbero sottoporsi a uno screening ortopedico precoce, alcune razze sono più suscettibili a specifiche patologie. Ecco un elenco delle razze più a rischio per displasia di gomito e displasia di anca:

  1. Displasia di Gomito:
    • Labrador Retriever
    • Golden Retriever
    • Rottweiler
    • Bovaro del Bernese
    • Pastore Tedesco
    • San Bernardo
    • Terranova
  2. Displasia di Anca:
    • Pastore Tedesco
    • Labrador Retriever
    • Golden Retriever
    • Cane Corso
    • Rottweiler
    • San Bernardo
    • Terranova
    • Akita Inu
    • Border Collie
    • Cocker Spaniel

Cosa include lo screening ortopedico presso la clinica veterinaria San Maurizio?

Il nostro screening ortopedico mira a escludere patologie gravi che potrebbero compromettere la salute a lungo termine del vostro amato cucciolo; per far questo è necessaria una visita clinica approfondita e uno studio ragiorafico con il cucciolo in sedazione profonda.

Durante questa indagine diagnostica, escludiamo con attenzione condizioni come la displasia di anca, la displasia di gomito, l’osteocondrite dissecante (OCD) di spalla, tarso e sacro e la lussazione rotulea.

Consulta i nostri ortopedici esperti

Per maggiori dettagli sullo screening ortopedico precoce e per valutare le tempistiche e le modalità di esecuzione, vi consigliamo vivamente di prenotare un consulto con i nostri ortopedici esperti. Ogni cane è un individuo unico e un consulto personalizzato ci permette di adattare il processo alle esigenze specifiche del vostro cucciolo.

I vantaggi di una prevenzione attiva:

1. Esclusione di patologie gravi: Lo screening mirato esclude patologie ortopediche serie, offrendo una tranquillità maggiore per il futuro.

2. Personalizzazione delle cure: Il consulto con i nostri ortopedici consente di stabilire un piano di trattamento personalizzato, garantendo la massima cura per il vostro cucciolo.

3. Intervento tempestivo: Identificare e affrontare eventuali problemi precocemente contribuisce a garantire una vita lunga e felice per il vostro amico peloso.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il nostro team dedicato.

Commenta

Privacy Preference Center

Analytics

I cookie Google sono utilizzati per:
- Registrare un ID di identificazione che genera dati statistici su come il visitatore visita il sito.
- limitare la frequenza delle richieste;
- inviare dati a Google Analytics sul dispositivo del visitatore. Tiene traccia del dispositivo del visitatore e dei canali di marketing;
- identificare la frequenza delle visite e il visitatore sul sito web;
- registrare la nazione dalla quale il visitatore visita il sito.
Opt-out: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

I cookie Automattic raccolgono informazioni per lo nostro strumento di analisi su come vengono utilizzati i servizi. Una raccolta di metriche interne per l'attività degli utenti, utilizzate per migliorare l'esperienza dell'utente.
Policy: https://automattic.com/privacy/

Google: _ga, _gat, _gid, _gali Automattic: tk_ai, tk_lr, tk_or, tk_qs, tk_t3d, tk_tc