Dott.ssa Giordana Zanna

dott.ssa giordana zanna, dermatologo Clinica Veterinaria San Maurizio

Dermatologia

DVM, PhD, Dipl.ECVD

Laureata a pieni voti nell’anno 2000, ha lavorato come libero professionista e seguito programmi di externship in dermatologia presso le Università di Liverpool e Bristol (UK).

Nel triennio 2005-2008 ha effettuato una Residency in Dermatologia presso l’Università Autonoma di Barcellona (UAB) con il conseguimento del Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (Dipl. ECVD) nel 2010.

Presso la medesima Istituzione Universitaria ha effettuato un dottorato di ricerca sulla ialuronosi-mucinosi dei cani di razza Shar Pei conseguendo, nel 2010, il titolo di PhD.

È membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV), coordinatore e direttore scientifico dell’Itinerario di Dermatologia della Scuola Italiana di Formazione Veterinaria post Universitaria (SCIVAC) e relatrice del corso di Dermatologia della Scuola Spagnola di Formazione Veterinaria (Improve Iberica).

Autrice di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, co-autrice di libri, lavora come libero professionista in Lombardia ed in Piemonte (Istituto Veterinario di Novara), occupandosi esclusivamente di dermatologia e ha come aree di interesse le malattie su base genetica ed ereditaria, le malattie autoimmuni ed immunomediate, l’allergologia e la dermatoscopia.